VAI

Ti trovi in: Interpreta / Scadenzario

Scadenzario

Stampa scadenzario su pdf Stampa scadenzario su pdf

Raffina la ricerca Dal Al
Sabato   20/1/2018 - Conai - Dichiarazione periodica mensile

Termine entro il quale:

- i produttori di imballaggi (mod. 6.1)

- gli importatori di imballaggi (mod. 6.2)

- i soggetti che hanno adottato la compensazione per import/export di imballaggi (mod. 6.10), devono presentare al Conai la denuncia mensile con la quale viene definita l'entità del contributo ambientale, che dovrà essere versato dopo il ricevimento della relativa fattura da parte di Conai. La Dichiarazione va presentata con cadenza mensile se nell'anno precedente il contributo ambientale complessivo, dovuto per singolo materiale, è superiore a 31.000,00 euro.

Sabato   20/1/2018 - CONAI - DICHIARAZIONE PERIODICA TRIMESTRALE


Termine entro il quale:
- i produttori di imballaggi (mod. 6.1)
- gli importatori di imballaggi (mod. 6.2)
- i soggetti che hanno adottato la compensazione per import/export di imballaggi (mod. 6.10), devono presentare al Conai la denuncia trimestrale con la quale viene definita l'entità del contributo ambientale, che dovrà essere versato dopo il ricevimento della relativa fattura da parte di Conai.
La Dichiarazione va presentata con cadenza trimestrale se nell'anno precedente il contributo ambientale complessivo, dovuto per singolo materiale, è stato di importo superiore a 1.000 Euro ed inferiore a 31.000,00 Euro.

Sabato   20/1/2018 - CONAI - DICHIARAZIONE PERIODICA ANNUALE


Termine entro il quale:
- i produttori di imballaggi (mod. 6.1)
- gli importatori di imballaggi (mod. 6.2)
- i soggetti che hanno adottato la compensazione per import/export di imballaggi (mod. 6.10),
- i soggetti che hanno imballaggi riutilizzabili impiegati in sistemi puntualmente controllati, certificati/verificabili (tipo noleggio o forme analoghe non di traslazione della proprietà) (mod. 6.20),
devono presentare al Conai la dichiarazione periodica annuale con la quale viene definita l'entità del contributo ambientale, che dovrà essere versato dopo il ricevimento della relativa fattura da parte di Conai.
La Dichiarazione va presentata con cadenza annuale se nell'anno precedente il contributo ambientale complessivo, dovuto per singolo materiale, è stato di importo inferiore a 1.000 Euro.
Esiste una fascia di esenzione dalla dichiarazione annuale e dal relativo versamento del contributo:
- per produttori o importatori che, nell'anno precedente, abbiano un contributo ambientale complessivo, dovuto per singolo materiale, inferiore a 50,00 Euro;
- per importatori che, adottando una procedura semplificata, nell'anno precedente abbiano un contributo ambientale complessivo riferito al totale degli imballaggi inferiore a 100 Euro

Sabato   20/1/2018 - CONAI- SCHEMA RIEPILOGATIVO COMPENSAZIONE IMPORT/EXPORT


L’importatore / esportatore di imballaggi, alla fine dell’anno solare predispone uno schema riepilogativo delle quantità importate ed esportate, nell’anno trascorso che invia al Conai entro il 20 gennaio dell'anno successivo in allegato alla dichiarazione mod. 6.10.

Lunedi   22/1/2018 - Soggetti aderenti al regime speciale MOSS (Mini one stop shop)

Scade il termine per il versamento dell'IVA relativa al 4° trimestre 2017 per le operazioni di telecomunicazione, teleradiodiffusione e servizi resi tramite mezzi elettronici effettuate nei confronti di soggetti non passivi UE.

Lunedi   22/1/2018 - Fabbricanti di misuratori fiscali e laboratori di verificazione (il 20 cade di sabato)

I fabbricanti degli apparecchi misuratori fiscali ed i laboratori di verificazione periodica abilitati devono trasmettere, mediante invio telematico, i dati identificativi delle operazioni di verificazione periodica dei misuratori fiscali effettuate nel trimestre solare precedente.

 

Giovedi   25/1/2018 - Elenchi mensili INTRASTAT

Scade il termine per la presentazione in via telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni intracomunitarie di beni -  prestazioni di servizi resi, e degli acquisti intracomunitari di beni e servizi relativi al mese precedente. 

Giovedi   25/1/2018 - Elenchi trimestrali INTRASTAT

Scade il termine per la presentazione in via telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni intracomunitarie di beni e delle prestazioni comunitarie rese, e degli acquisti intracomunitari di beni e servizi, relativi al trimestre precedente.

 

Mercoledi   31/1/2018 - Enti non commerciali e agricoltori esonerati - Presentazione elenchi Intrastat-12

Scade il termine per la presentazione, in via telematica, degli elenchi INTRA-12 relativi agli acquisti intracomunitari effettuati nel mese precedente, nonché per il versamento dell'Iva relativa. 

La presentazione deve essere effettuata con il nuovo modello approvato con Provv. 16.04.2010.

 

 

 

Mercoledi   31/1/2018 - Presentazione dichiarazione dell'imposta di bollo in modo virtuale

Scade il termine di presentazione della dichiarazione dell'imposta di bollo assolta in modo virtuale prevista dal Provvedimento del 17/12/2015, contenente l'indicazione degli atti e documenti emessi nell'anno precedente ed altre indicazioni utili per la liquidazione dell'imposta (art.15 DPR 642/1972).

La presentazione della dichiarazione in oggetto può essere effettuata esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati, utilizzando il modello pubblicato sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

azienda certificata UNI EN ISO 9001:2000

Organizzazione con
Sistema di Gestione Qualità
Certificato a norma
UNI EN ISO 9001:2015

Esperto on line

Richiesta autorizzazione Servizi
Sixtema Spa - Via Marco e Marcelliano 45 - 00147 Roma - Partita IVA 09884901001 - Capitale Sociale 6.180.000 Euro Int. Vers. - Reg. Imprese di Roma 1197953
Tel 059.418.200 - Fax 059.418.251 - E-mail: